Pubblicità regresso

Pubblicità regresso

Gli uomini...

Confortably numb...una delle canzoni più belle dei Pink Floyd...quanti ricordi...

TROPPO FORTE!!! XD

mercoledì 23 luglio 2008

Impegnata...a vivere

E' più che chiaro che ultimamente sto scrivendo davvero poco...sul mio blog!!!
Io scrivo, scrivo sempre, scrivo per sfogo, scrivo per ricordare le emozioni provate attraverso le sfumature create dall'accostamento delle parole utilizzate, scrivo per trasmettere agli altri e scrivo perché a volte sento di doverlo fare e basta.
Non ho scritto frequentemente come facevo tempo fa sul mio blog...è vero ma, non è per mancanza di emozioni, talvolta è vero, scrivo maggiormente in momenti difficili in cui non sono molto serena, in momenti in cui scrivere è la cosa che mi fa sentire meno sola, il condividere quello che provo con un ipotetico lettore "mi fa compagnia"; non ho scritto molto, non perché la mia vita di recente sia stata piatta, tutt'altro...è stata varia, è stata piena...non mi sono resa conto del tempo che passava, non mi sono resa conto che non aggiorno più il blog come facevo prima, sono stata e lo sono tutt'ora impegnata a vivere!
Ho passato momenti molto belli e momenti molto brutti, ma non tutto è condivisibile e, lo ammetto, mi sono sputtanata molto su queste pagine virtuali...ma posso farlo, perché lo faccio su me stessa, non mi permetterei mai di coinvolgere qualcun altro.
Rispetto per me e soprattutto per gli altri...sempre.
Ho conosciuto una persona speciale...sento qualcosa di speciale e vivo qualcosa di speciale, tutti i giorni...e tutto ciò non è condivisibile...perché tutto ciò che di più prezioso ho tendo a preservarlo e proteggerlo...ebbene si, ho scritto...ma non sul mio blog, ho scritto come sempre ma...in privato, sta sera...un eccezione!
Oggi per me è stata una bella giornata, l'ho vissuta molto bene, non ho fatto granché ma...mi son bastate quelle poche ore di serenità a farmi star bene tutto il giorno...vorrei che la mia vita fosse sempre così ma...so che non è possibile e quindi vivo pienamente e fino in fondo questi momenti che poi lascio fluire nella mia mente e nel mio cuore di tanto in tanto...e lì sento ancora quella bella sensazione che mi fa stare bene.
Oggi ho sorriso molto, da sola...ma non mi sono sentita sola neanche un pò.
Voglio che la mia vita sia piena di sorrisi miei, scaturiti dalle azioni altrui e che sia circondata di sorrisi altrui scaturiti dalle mie di azioni.
Vorrei solo che l'equilibrio tra la felicità e l'angoscia, nel tempo, fosse spostato in modo rilevabile verso la felicità...sarà pur banale questo pensiero ma non vi è cosa più naturale.

Buona notte, è tardi e...domani sono impegnata...
...a vivere!

Manuela

1 commento:

  1. Salutando l'Autore e rispettando il suo pensiero, leggendo sul suo blog ho pensato di aggiungere un mio commento per quanto riguarda l'Angoscia nella vita dell'uomo. L'angoscia è un qualcosa che deve necessariamente accompagnare la nostra vita, ogni giorno, senza farcela mai Amica. La vita non può e non deve essere tutta felicità, è neanche tutta dolorosa! Provando ad immaginare per un solo istante a uno di queste due forti realtà, comprendiamo che dai nostri sentimenti possiamo vincolare la nostra vita. Il dolore scrive sulla nostra vita, allora, si, bisogna sempre bilanciare. L'angoscia lo paragono come un campanello d'allarme. Attenzione a dove mettiamo i piedi. Ci avverte per stare attenti! Vista in quest'ottica, ambedue devono convivere, ma mai bisogna far prevalere una sull'altra. Portando l'esempio di una persona cara che viene portata via da questa realtà in cui viviamo dalla sorella morte, il nostro dolore esprime molto di più di una semplice risata. Sò bene che nessuno vuol ridere morendo un nostro caro, ma per esprimere il concetto avevo bisogno di scrivere così, mentre, l'angosci, ci tiene sulle spine, abbiamo noi forse causato la morte al nostro caro? (continuando sempre sull'esempio preso)non credo! Stiamo attenti a non cadere nel tranello di farci sentire in colpa di un qualcosa che a noi è sconosciuto. Anche la tristezza più farci schiavi. Il dolore nasce per esprimere affetto per colui che non è più tra noi, ma dopo si placa è rimane sotterra. La felicità nasce per esprimere temporaneamente qualcosa di bello o per fare un regalo all'altro... :) (BY SPJNO)

    RispondiElimina