Pubblicità regresso

Pubblicità regresso

Gli uomini...

Confortably numb...una delle canzoni più belle dei Pink Floyd...quanti ricordi...

TROPPO FORTE!!! XD

martedì 18 dicembre 2007

La mia vera personalità...

Circa un anno fa, una persona che a mio avviso capì davvero poco di me, mi fece riflettere sul comportamento che assumiamo in circostanze diverse...

*****

Il mio modo di rapportarmi agli altri determina la mia persona, la mia vera personalità.

Essa dunque è multisfaccettata, multiforme ma comunque vera; solo io posso conoscerla nelle sua forme sebbene io stessa limitata dalla mia esile esperienza.

Per conoscermi veramente e totalmente dovrei conoscere il mio modo di rapportarmi con ogni persona ed essere nel mondo, il quale esso stesso non potrà conoscere se stesso per l’identico motivo.

Troppe sfumature e sensazioni dettano, o meglio, ispirano il comportamento individuale nel rapportarsi col prossimo, senza considerare poi le variazioni ambientali che possono influire nei comportamenti, quali fattori fisici in senso stretto, salute mentale e fisica, circostanze di luogo, tempo e stati d’animo.

Conoscersi a questo punto è un paradosso, è cosa impossibile o quantomeno limitata.

E pur con i nostri limiti fisici e mentali, dati dalla nostra consuetudine a razionalizzare il tutto, siamo caratterizzati dal possedere personalità indefinibile in quanto illimitata.

Nessun commento:

Posta un commento