Pubblicità regresso

Pubblicità regresso

Gli uomini...

Confortably numb...una delle canzoni più belle dei Pink Floyd...quanti ricordi...

TROPPO FORTE!!! XD

sabato 12 aprile 2008

UN NUOVO TIPO DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE...IL MITICO BLOG!!!

Che cosa strana davvero...e io che ero abituata come le persone normali!!!
Volete sapere la novità del momento??? Una cosa stupenda...e sto scrivendo questo post proprio per cercare di adeguarmi a questi tempi moderni, tenetevi forti: NON SI COMUNICA PIù GUARDANDO IN FACCIA UNA PERSONA, PER VOCE O PIù FREDDAMENTE TRAMITE E-MAIL (in genere STRETTAMENTE PERSONALE), la novità del momento è LA COMUNICAZIONE TRAMITE BLOG!!!
Ragazzi...è una cosa spettacolare! E lì si che si escono fuori gli attributi! Si si!!!
Sono davvero senza parole...
Oggi non si usa più ringraziare, accusare o semplicemente salutare una persona personalmente ma...PUBBLICAMENTE...tutto questo è ECCEZIONALE!!!

Spero che imparino tutti a fare così, in questo modo magari si troverebbe il modo per alimentare o ingigantire malintesi o incomprensioni, che pensata! E io che ho cercato in tutti i modi di parlare, di chiarire...CHE ANTIQUATA!
E' diventato talmente difficile comunicare con la gente, dire sul serio quello che si pensa senza timore alcuno...che ci si nasconde dietro dei plurali per farzi forza, dietro un blog!!!

1) Che non mi reputo perfetta... questo è palese, che faccio errori...questo si...di continuo...sapete perchè? Sono umana...e VOI???
Non siamo nati tutti capendoci all'istante, ognuno ha la sua testa...e spesso e volentieri bisogna parlare per chiarire e per far capire a chi non capisce o non vuole capire, torno a ripetere che questa è semplicemente la NATURA UMANA! La comunicazione è stata inventata dall'uomo anche per questo...il nascondersi dietro un gruppo e addirittura dietro un blog, secondo me non fa ONORE!!!

2) E' vero, spesso si da un giudizio a persone anche non conoscendole bene, a volte magari è solo parlare scherzando o IRONIZZANDO...e qui qualcuno sa bene che significa ironizzare, fare sarcasmo su tutto e tutti e via dicendo...ma non ci si può aspettare che la cosa si mantenga sempre nell'univocità!!! Eh!
E ci tengo a precisare che i giudizi affrettati sulle persone si chiamano pregiudizi e non sono solita elargirli con estrema facilità, ma a volte qualcuno ci prova pure a conoscere le persone...LE PERSONE PERMETTENDO!
Quando in una comunicazione la cosa più profonda che si possa dire è:" EhEh...! OPPURE EhEh...!" Lì la conoscenza diviene un pò più complicata....mi sa.

3) Sul chiedere informazione a terzi, concordo perfettamente, mi sa che qui lo fanno un pò tutti...ATTENZIONE A GIUDICARE...

4) E' noto a tutti credo che ognuno soggettivizza la realtà per come la si percepisce personalmente...ora se io racconto qualcosa a qualcuno metto in evidenza la mia realtà che probabilmente non coincide con esattezza con la realtà di chi ha vissuto le stesse vicende dal canto opposto...ed è così che generalmente tutti pensano di avere ragione...a quel punto quale miglior cosa se non: PARLARE? CHIARIRE?
Di una cosa sono certa e lo sarò sempre...sono più orgogliosa di me quando sbaglio e chiedo scusa, piuttosto che restare nella convinzione di aver subito torti e non capire nemmeno il perchè...di certo so che siamo tutti un pò egoisti e guardiamo solo la gobba delle colpe altrui...questo è più semplice, ma non molto corretto...


Una cosa però l'ho capita...è vero, si parla...si chiarisce, anche più volte e per più cose ma SOLO E SOLTANTO SE CI SI TIENE A UNA DETERMINATA PERSONA...di questo ne sono convinta...evidentemente non è così...e mi sta bene, non siamo tutti uguali e non tutti vivono le stesse esperienze con la stessa intensità!

A volte si inviano e-mail (personali) che potrebbero sembrare anche a carattere minatorio...ma pensandoci bene potrebbero essere solo delle provocazioni da parte di chi avrebbe interesse a chiarire per amor di CHIAREZZA! e perdonatemi la ripetizione...

Per la risposta a carattere personale su "determinate domande", mi rifiuto categoricamente di rispondere con pareri personali su un maledetto Blog! (Per il rispetto dovuto)
Mi ritengo sempre un pò più tradizionalista...e già tutto ciò mi sembra abbastanza una pagliacciata...spero non si ripeti...suvvia...siamo sempre persone adulte...SPERO!!!

P.s. Concordo perfettamente sul fatto che "LE PERSONE NON SI RENDONO CONTO DEI PROPRIO ERRORI..."

Nessun commento:

Posta un commento