Pubblicità regresso

Pubblicità regresso

Gli uomini...

Confortably numb...una delle canzoni più belle dei Pink Floyd...quanti ricordi...

TROPPO FORTE!!! XD

giovedì 28 febbraio 2008

RIENTRO A PALERMO...

Rieccomi a Palermo! Avevo detto che la prossima volta che avrei scritto sarei stata a Palermo...sobria... Ecco, per la prima è ok, per la seconda un pò meno, considerando che dopo un toast ho bevuto la mia doppio malto da 0,50!!! Al contrario di come qualche "stronzo" crede...già mi basta per essere più che andata...e chi mi conosce sa!!! A parte ciò, volevo dire che sono serena, sono davvero contenta...
Pensavo al mio rientro come una momento deprimente, invece sono davvero tranquilla e soddisfatta! Mi sono davvero divertita e rilassata in questi giorni in Toscana...certo a prescindere dalle "aspettative che avrei potuto avere"...sono partita alla cieca solo per divertirmi e non immaginavo come si sarebbero potuti evolvere gli eventi, potevo solo ipotizzare ma...posso dire di non essermi sbagliata...dovevo partire per divertirmi e...l' ho fatto! L'ho fatto davvero e non mi pento di nulla!
Sono tornata a Palermo con più grinta di quando sono partita...e la VITA è BELLA...anche se difficile, strana, anche se le strade da percorrere sono tortuose e inaspettate...il bello sta proprio in questo...qualche anno fa non l'avrei detto ma...le esperienze servono proprio a questo, a raggiungere questa consapevolezza...se ne acquisiscono sempre di più tutti i giorni ma, penso che in certi momenti della vita non si riesca ad analizzarli come sto facendo io in questo momento, io stessa ci sto riuscendo solo adesso e spero che tutti indistintamente arrivino ad affrontare le cose in questo modo.
So che non sto parlando chiaramente per molti che leggeranno queste parole, ma non mi importa, questo è quello che sento dentro...e questo è quello che scrivo...
Io penso di essere felice...perchè...non so perchè, il motivo non si cela dietro qualcuno che non sia io stessa! Il bello è proprio questo...trovare il perchè dentro di sè, non dentro gli altri...sono stanca di essere depressa o insoddisfatta a causa di qualcuno che non sia io... io ho capito che, sono IO quella importante, sono io quella che conta e devo essere io a darmi quel valore che merito, non stare lì come un'idiota ad aspettare che qualcun'altro se ne accorga! Ho capito che la gente fondamentalmente è STUPIDA! E mi ci metto anche io...non vedo perchè non dovrei...io non sono superiore a nessuno, siamo solo tanto diversi l'un dall'altro e giudicare è troppo facile...più difficile è invece trovare una motivazione dentro di sè per essere felici e soddisfatti per il solo fatto che...ogni giorno ci svegliamo e siamo circondati da altra gente, da gente che ci vuole bene, da persone che ci pensano, da persone che ci rispettano e poi...lì dietro ogni angolo gente che vuol sembrare migliore rispetto a te, solo perchè in fondo non possiede le basi per esserlo sul serio, gente che passa il tempo a fare della tua vita uno spunto per il proprio sarcasmo che non aiuta nessuno tantomeno a chi lo elargisce, gente che ti mette ogni giorno in difficoltà...ma che alla fine ti può essere d'aiuto, perchè a me...sinceramente... fa sentire più viva...sempre di più.
Tutto ciò per dire che...volersi bene deve venire prima di ogni cosa...non si può pretendere di voler bene a qualcuno se prima non si vuol bene a se stessi.
Io mi voglio bene e...sono in grado di voler bene alle persone che meritano e anche a quelle che non meritano il mio affetto..a me questo poco importa...so solo il mio punto di vista e posso accettare, anche non condividendolo, il punto di vista altrui..so che così mi va bene e questo è quello che conta.
Penso che questo viaggio non sia stato sterile o fine a se stesso...penso mi abbia aiutato molto, perchè io stessa ho deciso che doveva essere così, in un modo o nell'altro...e poi...ho avuto la possibilità di conoscere persone che a mio avviso...vale la pena conoscere...davvero.
E da domani si ricomincia a studiare con House e a spettegolareeee!!! Evviva!!! Auguro a tutti di essere felici, anche alle persone che mi hanno ferito, anche alle persone che non portano il rispetto che devono a chi lo merita, io a tutti auguro di essere felici...cosicché si trovino meno pretesti possibili per elargire male gratuitamente a capri espiatori presi al caso...
Buona notte Pisa, buona notte Firenze, buona notte mia cara Palermo e...Mazara...ci vediamo al più presto.

Donna Manuela

1 commento:

  1. Innanzituto grazie per lo "stronzo". Mi fa davvero piacere che il tuo ritorno in Trinacria non sia stato deprimente, cmq tu per deprimerti ci devi mettere impegno, sei sempre così "movimentata", sarà per evadere ma non credo che tu ne abbia ancora bisogno. Sono contento che la tua gita in toscana è stata anche un ritrovo del tuo "IO", non perchè tu l'avessi perso, ma è stato utile per chiarire un pò di idee. Ti sei resa conto che la vita è bella, e va bene così. Non mi rimane altro che augurarti buono studio, e chissà, magari ci rivedremo dinuovo a Pisa. Un abbraccio.

    RispondiElimina