Pubblicità regresso

Pubblicità regresso

Gli uomini...

Confortably numb...una delle canzoni più belle dei Pink Floyd...quanti ricordi...

TROPPO FORTE!!! XD

mercoledì 26 marzo 2008

"L’Età è UNO STATO D’ANIMO"

Sono a casa a Mazara…una delle mie tipiche giornate mazaresi: sveglia di ultra nuova generazione…le urla di donna Madre che mi intima minacce spaventose se non alzo la testa dal cuscino; la prima cosa che penso quando apro gli occhi? “Ma perché? Perchèèè?!?!?!”
Restando tutto il giorno rigorosamente in pigiama, eccomi stanziata morbosamente davanti alla mia scrivania, i miei libri di Fisiologia e…il mitico computer, che da relitto è ancora qui tra noi dal lontano 1999!!! Che tempi…
Diciamo che oggi più che studiare ho fatto la tipografa, come è solito poco prima del compleanno di uno dei miei nipotini…dunque: “Manu, li fai i biglietti di invito per il compleanno?”
Forse ho sbagliato a scegliere biologia…leviamo il forse…
Ora vado a fare una bella doccia rilassante e poi esco con Simona e Roberto, faremmo un giretto nella desolata Mazara del martedì sera e domani si sale a Palermo!!! Evvai!!!
Domani compio 27 anni…io stessa non ci credo…sono 27 anni!!!
Il bello e non sentirseli per nulla! A volte parlo del mio futuro come se ancora dovessi diventare grande!! Ma io sono già grande mi sa…e me ne accorgo quando penso ai miei modi di pensare di 7 anni fa quando avevo solo 20 anni…da allora ho come l’impressione di avere vissuto tanto tanto, perchè ho imparato tante cose, più di quante io ne abbia imparato nei 20 precedenti. Naturalmente mi riferisco ad esperienze che si fanno soprattutto abitando da sola in una città grande come Palermo…diciamo che qui “mi son fatta le ossa”, ho forgiato il mio carattere prescindendo il più delle volte dalla cultura tramandatami dalla società in cui ho vissuto, dai modi di pensare restrittivi delle persone frequentate precedentemente, prescindendo dall’educazione impartitami dalla mia famiglia e dall’educazione cattolica ricevuta nell’infanzia.
Prescindendo da tutto ciò si è formato Manuela, quella che scrive su questo blog tutte le cavolate che le passano per la testa!!!
La cosa di cui sono tanto felice è che oltre a non sentire l’età che porto…non li dimostro fisicamente…e questo mi aiuta tanto tanto tanto!!!
Comunque ieri sera ho guardato il “Maurizio Costanzo Show” e ammetto che questa cosa è abbastanza grave e da ultra 27enne…ma vi spiegherò che oltre al mal di testa (dovuto alla bufera di vento della pasquetta a Kartibubbo in campagna di Duilio) che lasciava in semi-funzione un unico neurone, ciò che mi ha spinto a guardare questo programma fu il fatto che parlavano dell’età asserendo appunto che “L’Età è UNO STATO D’ANIMO”…al ché penso di essere ancora in età adolescenziale…considerato che amo la vita seppur così difficile!!!

Arrivano i calabroni…vai!!! futtitìnneee!!!

2 commenti:

  1. Si è vero, ognuno di noi si sente un'età minore di quella che effettivamente ha... personalmente non mi sento un adolescente, ma un una decina in meno si! ;)Bel blog.

    Nicola

    RispondiElimina